Eventi Servizio di Psicologia dell’Invecchiamento UNIPD

1 1 1 1 1
Il Servizio di Psicologia dell’Invecchiamento opera da anni all’interno dei Servizi Interdipartimentali dell'Università degli Studi di Padova con l'obiettivo di promuovere sul territorio, attraverso le sue iniziative, la cultura dell'invecchiamento di successo e la longevità.

L'equipe del Servizio di Psicologia dell'Invecchiamento, composta da ricercatori e clinici esperti in Psicologia dell'Invecchiamento, propone ciclicamente numerosi seminari formativi rivolti a psicologi e professionisti che vogliano approfondire le proprie conoscenze teoriche circa le tematiche relative all'invecchiamento e che vogliano, inoltre, acquisire le competenze per la somministrazione di strumenti di valutazione multidimensionale, la programmazione di interventi evidence-based rivolti alla popolazione anziana con invecchiamento di successo o di interventi di stimolazione cognitiva per persone con demenza.

Seguono le informazioni relative ai seminari, rivolti ai professionisti, in programmazione per il primo semestre dell'anno 2021 (marzo/luglio):
  • 12 marzo 2021- Lab.I Cognitivo Base, Avanzato e Mantenimento.
  • 09 aprile 2021 - La Stimolazione Cognitiva. Protocolli di intervento efficaci per la persona con demenza.
  • 28 maggio 2021 - Batteria BAC. Benessere ed Abilità cognitive nell'età adulta e avanzata
  • 29 maggio 2021 - Quotidiana-mente. La valutazione dell'autonomia funzionale e dell'autopercezione di fallimenti cognitivi in adulti-anziani.
  • 29 maggio 2021 - BATTERIA VS. Abilità e preferenze visuo-spaziali nell'arco di vita
  • 02 luglio 2021 - Valutare la qualità di vita nelle residenze per anziani.
Le informazioni dettagliate sono presenti al link: http://labi.psy.unipd.it/formazione/seminari-formativi

In allegato le locandine specifiche di ciascun seminario.

Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)