Festa della mamma

Festa della mamma

Le madri sono l’antidoto più forte al dilagare dell’individualismo egoistico

Papa Francesco - Udienza generale del 7 gennaio 2015

La festa della mamma ha un’origine antichissima, sarebbe legata addirittura alla primordiale Grande Madre. Se il culto della donna in quanto madre e procreatrice si perde nella notte dei tempi, è molto più recente la scelta di dedicare una giornata a tutte le mamme del mondo. La festa si deve ad Anna M. Jarvis, femminista americana che il 10 maggio 1908 onorò la memoria di sua madre e di tutte le madri americane. Nella maggioranza delle nazioni, Italia compresa, la Festa della mamma convenzionalmente ricorre la seconda domenica del mese di maggio. Auguri oggi a tutte le mamme e alle nostre mamme psicologhe che con dedizione seguono lavoro e famiglia, nella consapevolezza di essere un collante ed un punto di riferimento fondamentale.

Il presidente
Dott. Tancredi Di Iullo