CHIUSURA SEDI: Si comunica che le segreterie di Pescara e L'Aquila sono chiuse fino al giorno 21.08.2020. La riapertura è prevista in data 24.08.2020.
Rimangono attive le caselle di posta elettronica solamente in ricezione. Le comunicazioni saranno visionate e processate al rientro.

Giornata mondiale contro il lavoro minorile

Giornata mondiale contro il lavoro minorile

Il lavoro minorile priva i bambini della propria infanzia, dei propri potenziali e della loro dignità, ed è dannoso per il loro sviluppo fisico e mentale

Guy Ryder, Presidente ILO

La Giornata Internazionale contro il lavoro minorile è stata istituita dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO, International Labour Organization) nel 2002 per porre l’attenzione sulla diffusione globale del lavoro minorile e sulle azioni per contrastare ed eliminare il fenomeno.

Il lavoro dei minori è frequentemente celato agli occhi dell’opinione pubblica. Molti bambini lavorano anche senza ricevere un salario isolati e spesso lontani dalle loro famiglie. In questa giornata, va il nostro pensiero a tutti quegli indifesi ai quali viene negato proprio il diritto di essere bambini.