CHIUSO PER FERIE: chiusura delle segreterie da Lunedì 9 a Venerdì 20 Agosto. Riapertura Lunedì 23 Agosto 2021

Giornata mondiale dell’ambiente

Giornata mondiale dell’ambiente

Proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite da allora viene celebrata ogni anno con un tema come filo conduttore che lega tutte le iniziative mondiali che si svolgono in onore dell’Ambiente. L’obiettivo è incoraggiare la consapevolezza e l'azione a livello mondiale per la protezione dell’ambiente. La data è stata scelta per ricordare la prima Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente tenutasi a Stoccolma dal 5 al 16 giugno del 1972. In questa occasione è stata adottata la Dichiarazione di Stoccolma che ha definito i 26 principi sui diritti e le responsabilità dell’uomo in relazione all’ambiente. Le tematiche del rispetto dell’ambiente e quindi di una buona qualità di vita e di promozione del benessere sono fondamentali per la Psicologia e per la professione dello psicologo. Pertanto questa giornata si configura come uno spunto di riflessione.

Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)