AVVISO IMPORTANTE: La sede di Pescara rimarrà chiusa fino al 7 Gennaio 2020. Per qualsiasi informazione si può contattare la sede dell'Aquila negli orari di front-office

Giornata mondiale dell’ambiente

Giornata mondiale dell’ambiente

Proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite da allora viene celebrata ogni anno con un tema come filo conduttore che lega tutte le iniziative mondiali che si svolgono in onore dell’Ambiente. L’obiettivo è incoraggiare la consapevolezza e l'azione a livello mondiale per la protezione dell’ambiente. La data è stata scelta per ricordare la prima Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente tenutasi a Stoccolma dal 5 al 16 giugno del 1972. In questa occasione è stata adottata la Dichiarazione di Stoccolma che ha definito i 26 principi sui diritti e le responsabilità dell’uomo in relazione all’ambiente. Le tematiche del rispetto dell’ambiente e quindi di una buona qualità di vita e di promozione del benessere sono fondamentali per la Psicologia e per la professione dello psicologo. Pertanto questa giornata si configura come uno spunto di riflessione.