AVVISO IMPORTANTE: La sede di Pescara rimarrà chiusa fino al 7 Gennaio 2020. Per qualsiasi informazione si può contattare la sede dell'Aquila negli orari di front-office

Giornata nazionale dello sport

Giornata nazionale dello sport

La Giornata Nazionale dello Sport istituita nel 2003 e giunta alla XVI edizione, si svolge sotto la direzione del CONI. In coordinamento con le associazioni, gli organismi sportivi e gli enti locali vengono promosse su tutto il territorio nazionale iniziative per valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport come fattore fondamentale di crescita e di arricchimento personale, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile. La promozione del benessere è uno dei doveri dello psicologo come ricorda anche il Codice deontologico, pertanto in una giornata come questa anche la Psicologia ha il suo ruolo fondamentale.