AVVISO PER I LAUREATI / ESAME DI STATO: Con il Decreto n. 38/2020, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a causa dell’emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, ha ridefinito la data di inizio della prima sessione 2020 degli Esami di Stato delle professioni regolamentate. >> Approfondisci <<

Giornata universale del bambino

Giornata universale del bambino

Su indicazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, da più di mezzo secolo, ogni 20 novembre si celebra questa ricorrenza. Si tratta di un giorno di fratellanza e comprensione tra i bambini in tutto il mondo che hanno dei diritti che vanno salvaguardati, da quello alla vita, alla salute, all’istruzione e al gioco, alla famiglia, alla protezione dalla violenza, alla non discriminazione e all’ascolto. Purtroppo ancora oggi sono milioni i minori vittime di violenze di ogni forma, troppo spesso taciute. L’augurio è che questa giornata possa essere un monito e un invito a tutelare diritti sacri e inviolabili.