AVVISO IMPORTANTE: Si comunica che le domande di iscrizione pervenute all'Ordine entro il 10 marzo 2020 sono state istruite e accolte. La segreteria opera in smart working con connessione lenta e difficoltà di accesso ai data base, pertanto le comunicazioni ai neo iscritti subiranno un comprensibile ritardo. Ci scusiamo per l'inconveniente.

INFO: I tirocini che verranno sospesi in forza del DPCM 4 Marzo 2020 saranno sanati dalla Commissione Paritetica Ordine Università.

Giornata universale del bambino

Giornata universale del bambino

Su indicazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, da più di mezzo secolo, ogni 20 novembre si celebra questa ricorrenza. Si tratta di un giorno di fratellanza e comprensione tra i bambini in tutto il mondo che hanno dei diritti che vanno salvaguardati, da quello alla vita, alla salute, all’istruzione e al gioco, alla famiglia, alla protezione dalla violenza, alla non discriminazione e all’ascolto. Purtroppo ancora oggi sono milioni i minori vittime di violenze di ogni forma, troppo spesso taciute. L’augurio è che questa giornata possa essere un monito e un invito a tutelare diritti sacri e inviolabili.