Informiamo che il Portale Cogeaps sta subendo dei rifacimenti di layout e funzionalità a cura dell’ufficio tecnico come deliberato dal Comitato Esecutivo del cogeaps. Le modifiche prevedono una sospensione della sua agibilità che dureranno al Max 30 minuti nell’arco dell’orario d’ufficio. Questo potrebbe essere possibile anche più volte al giorno.

Giornata universale del bambino

Giornata universale del bambino

Su indicazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, da più di mezzo secolo, ogni 20 novembre si celebra questa ricorrenza. Si tratta di un giorno di fratellanza e comprensione tra i bambini in tutto il mondo che hanno dei diritti che vanno salvaguardati, da quello alla vita, alla salute, all’istruzione e al gioco, alla famiglia, alla protezione dalla violenza, alla non discriminazione e all’ascolto. Purtroppo ancora oggi sono milioni i minori vittime di violenze di ogni forma, troppo spesso taciute. L’augurio è che questa giornata possa essere un monito e un invito a tutelare diritti sacri e inviolabili.