Si ricorda che le segereterie di L'Aquila e Pescara sono attive solamente in modalità Smart Working

Iniziativa dell’Osservatorio di Psicologia Clinica Perinatale dell'Università di Brescia

1 1 1 1 1

L'Osservatorio di Psicologia Clinica Perinatale promuove lo Studio "Indagine esplorativa sulla salute psicofisica nella perinatalità durante la pandemia e il periodo complesso COVID-19" con una Survey rivolta a tutti gli operatori della perinatalità (psicologi, ostetriche, neonatologi, puericultrici, infermieri, assistenti sanitari ecc...) e una Survey per i Servizi Sanitari pubblici e privati del territorio italiano.

L'obiettivo è valutare l'impatto COVID-19, con i relativi provvedimenti adottati nel nostro paese per contenere la diffusione del virus, sulla salute psicofisica degli operatori della perinatalità e sul funzionamento dei Servizi Sanitari dedicati, di come si sono organizzati nelle criticità, dall'emergenza all'outcome, per attivare specifici percorsi di formazione e interventi di prevenzione per la promozione della salute psicofisica perinatale.
Lo Studio è stato approvato dal Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell'Università di Brescia e autorizzato dal Comitato Etico, ASST Spedali Civili Brescia.

Allegati a questo comunicato sono presenti due file pdf: uno contiene Nota Informativa, Consenso Informato e link per accedere alla Survey per gli operatori della perinatalità e uno contiene Nota Informativa, Consenso Informato e link per accedere alla Survey per i Servizi Sanitari.

ULTERIORI INFORMAZIONI: https://www.unibs.it/node/12195