Informiamo che il Portale Cogeaps sta subendo dei rifacimenti di layout e funzionalità a cura dell’ufficio tecnico come deliberato dal Comitato Esecutivo del cogeaps. Le modifiche prevedono una sospensione della sua agibilità che dureranno al Max 30 minuti nell’arco dell’orario d’ufficio. Questo potrebbe essere possibile anche più volte al giorno.

Italia- Polonia: gestione psicologi a confronto

La psicologia abruzzese esporta le sue buone pratiche anche all’estero. In particolare in Polonia, nel corso di un ciclo di seminari internazionali tenutisi all’Università di Breslavia, si è parlato della gestione dell’Emergenza Covid- 19. Inoltre è stato avviato un progetto promosso dall’Associazione Mede@, sempre Italia- Polonia per dare voce ai bambini e raccontare la quarantena dal loro punto di vista con fiabe e fumetti. Ne parliamo in questa intervista per la rubrica Psicologia viva con la psicologa e criminologa Susanna Loriga, responsabile Mede@ Regione Sardegna e responsabile del progetto con la dott.ssa Jolanta Grebowiec Baffoni. Con loro hanno collaborato i colleghi Cinzia D'Intino , Silvia Di Prata e Marisa Aloia.