AVVISO PER I LAUREATI / ESAME DI STATO: Con il Decreto n. 38/2020, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a causa dell’emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, ha ridefinito la data di inizio della prima sessione 2020 degli Esami di Stato delle professioni regolamentate. >> Approfondisci <<

NON VI LASCIAMO SOLI: la psicologia nell’emergenza 2/4

Secondo appuntamento del ciclo di quattro interviste per conoscere le iniziative che sono state messe in campo dalla Fondazione dell’Ordine degli psicologi dell’Abruzzo ONLUS, presieduta dal Dottor Paolo Manfreda per affrontare l’emergenza Covid 19. Nella seconda intervista, la dottoressa Elisa De Foglio presenta il progetto Pronto chi favola, pensato per le famiglie con bambini fino a dieci anni. Gli psicologi coinvolti, che ogni giorno si sono occupati di registrare l’audio con la storia tratta da Favole al telefono di Gianni Rodari e preparare lo spunto di riflessione, sono stati dodici con la supervisione dei fondatori della Fondazione, i dottori Paolo Manfreda, Clementina Petrocco e il e Tancredi Di Iullo. Hanno collaborato Sandra Granchelli (la maestra Sandra, voce narrante), Lisa Raglione, Giovanni Pendenza, Gina Onorato, Martina Marchionni, Martina Cornacchia, Chiara Carlucci, Alina Iunnissi, Michela Tolli, Fabiana Bizzoni, Francesca Lanci.