Si ricorda che le segereterie di L'Aquila e Pescara sono attive solamente in modalità Smart Working

Psicologia e Malattie infettive

La Regione Abruzzo vanta un primato a livello nazionale ovvero un servizio di Psicoinfettivologia che si appresta a raggiungere il dodicesimo anno di attività clinica e di ricerca. Il servizio è attivo presso l’Unità operativa complessa di Malattie infettive dell’ospedale civile di Pescara diretta dal Professor Giustino Parruti. Psicologi e infettivologi lavorano insieme in corsia e da questa collaborazione è nata anche una intensa attività di ricerca. Con l’emergenza Covid 19, la Psicologia e gli psicologi sono tornati nuovamente in prima linea. Di Psicoinfettivologia parliamo con lo psicologo e psicoterapeuta Francesco Vadini che lavora nell’UOC di Malattie infettive dell’ospedale di Pescara.