Protocollo d’intesa con la Cisl Scuola Abruzzo Molise

L’Ordine ha stipulato un protocollo d’intesa con la Cisl Scuola Abruzzo Molise allo scopo di:

1. Qualificare le competenze professionali del personale Docente e personale Ata attraverso convegni, seminari, corsi di formazione e aggiornamento promossi e organizzati dalla Cisl Scuola;
  2. Organizzare percorsi idonei per la formazione psicologica dei Docenti;
  3. Proporre e presentare progetti regionali, nazionali ed europei volti a migliorare il servizio scolastico in modo tale che esso sia “inclusivo”, “su misura” e in grado di progettare con efficacia;
  4. Proporre e organizzare progetti regionali, nazionali ed europei volti a migliorare il ben – essere a scuola dell’individuo e del gruppo riducendo i disagi legati allo stress lavoro correlato.

Il Protocollo in parola considera quanto determinato dalla L. 13 luglio 2015 n. 107 c.d. della Buona Scuola laddove prevede la formazione continua dei docenti al fine di sostenerne e valorizzarne le competenze professionali.
Il protocollo in parola segue quello già stipulato con l’Ufficio Scolastico Regionale e il fine ultimo di ambedue è quello di favorire il ben – essere a scuola, ambito d’elezione della psicologia.

Accedi

PIU' INFO