INFO: I tirocini che verranno sospesi in forza del DPCM 4 Marzo 2020 saranno sanati dalla Commissione Paritetica Ordine Università. >> Leggi l'informativa <<

Psicologi Abruzzo contro il Covid-19

psicologi contro la paura

L'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo vuole mettere a disposizione dei cittadini il massimo di supporto psicologico disponibile così da consentire di affrontare in modo più agevole l'attuale emergenza nazionale legata al Covid-19.

In queste pagine è disponibile un elenco delle iniziative proposte dagli psicologi abruzzesi.

Tutti i servizi di seguito elencati sono GRATUITAMENTE offerti secondo i canali e le modalità descritte dai singoli.
Il mancato inserimento nell'elenco non costituisce una limitazione all'esercizio delle attività professionali, nei confronti degli iscritti all'ordine, fermo restando le disposizioni in materia deontologica.
#psicologicontrolapaura

N.B: Tutte le iniziative sono mostrate in ordine casuale ad ogni accesso a questa sezione.

La richiesta di iscrizione all'elenco Psicologi Abruzzo contro il Covid-19 può essere effettuata tramite la propria area riservata cliccando qui

Nuovamente In Equilibrio

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Ivana Valentina SienaOrganizzazione promotrice: InOltre Pescara - Associazione di Promozione SocialeCanale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Whatsapp Modalità di erogazione del servizio:
"NuovaMente In Equilibr-IO" è uno Sportello di Ascolto Online pensato per intervenire, durante questa grave emergenza virale Covid19, rispettando e sostenendo le procedure di sicurezza #iorestoacasa, a supporto di tutte le persone che si sentono psicologicamente coinvolte dai grandi cambiamenti a cui tutti siamo soggetti.
Lo spazio di ascolto è pensato per un massimo di 4 incontri (uno a settimana), attraverso i canali web più utilizzati: Skype, WhatsApp e Google Hangouts. Anche la telefonata rimane uno strumento valido per accedere al servizio di supporto psicologico.
La durata prevista per ogni singola seduta è di 50 minuti, la data e l'orario vanno concordati telefonicamente con il professionista.

I professionisti del Servizio sono:
Dott.ssa Ivana Valentina Siena - Psicologa e Psicoterapeuta 3495948873

Dott. Vito Leone - Psicologo e Psicoterapeuta 3314061111

Indirizzo email istituzionale o privato: sienaivana@gmail.com

Recapito telefonico: 3495948873

Sostegno Psicologico Covid 19

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Irene Tuse'Canale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Whatsapp, Video (con canali propri) Modalità di erogazione del servizio:
il servizio che intendo effettuare a vantaggio dei cittadini è di sostegno psicologico, gestione dell'ansia e prevenzione di sintomi depressivi o di disturbo post traumatico da stress causati dalla quarantena. Tutto ciò avverrà tramite mezzi telematici e le tecniche che utilizzerò saranno quelle del colloquio psicologico quindi ascolto empatico e nello specifico tecniche di respirazione e di training autogeno.

Indirizzo email istituzionale o privato: irenetuse1986@gmail.com

Recapito telefonico: 3921056803

Sportello Psicologico Online Emergenza Coronavirus

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Fania Beatriz LucciCanale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Whatsapp, Email Modalità di erogazione del servizio:
Sportello Psicologico per la condivisione di pensieri, stati d’animo, paure in questo momento di isolamento forzato.
Insieme si può ??

Indirizzo email istituzionale o privato: faniabeatriz.lucci@libero.it

Recapito telefonico: 3395873747

Supporto Psicologico

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Fabiana SalucciCanale di erogazione servizio: Telefono Modalità di erogazione del servizio:
Offro sostegno psicologico per aiutare i cittadini nel poter affrontare in modo più agevole l'emergenza nazionale legata al Covid-19.
Le consulenze verranno erogate tramite telefono durante la fascia oraria 15:00-18:00.
Sarà possibile contattarmi tramite whatsapp o email per fissare l'appuntamento.

Indirizzo email istituzionale o privato: fabiana.salucci2586@gmail.com

Recapito telefonico: 3488305797

Sportello Di Ascolto

Nome e Cognome referente: Dott. Salvatore Giovanni Di PietroCanale di erogazione servizio: Telefono, Whatsapp, Email Modalità di erogazione del servizio:
Il servizio erogato per i cittadini si riferisce sia alla classica seduta psicologica trattenuta in sede presso lo studio sito in Avezzano Via Monte Grappa,66, che in via telematica, accedendo alla già nota piattaforma Zoom di cui lo scrivente utilizza. Il servizio psicologico che si offre è orientato sul modello clinico, dinamico e sulla personalità.

Indirizzo email istituzionale o privato: sandroinv@libero.it

Recapito telefonico: 3331740203

Consulenza Psicologica Gratuita In Video

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Angela Chiara LeoninoOrganizzazione promotrice: PSICHE HELP ONLUSCanale di erogazione servizio: Skype, Whatsapp, Video (con canali propri) Modalità di erogazione del servizio:
L'emergenza legata al Covid-19 ha importanti risvolti psicologici che si riverberano su tutta la popolazione.
PSICHE HELP ONLUS ha deciso perciò di affiancare al Servizio di Consulenza Psicologica via Telefono che svolge da anni, anche un SERVIZIO DI CONSULENZA GRATUITA IN VIDEO.
- I nostri psicologi e/o psicoterapeuti saranno a disposizione in diretta video così da supportare efficacemente coloro che sono in difficoltà.
La consulenza si svolge su appuntamento, dura 45 minuti, ha cadenza settimanale e si svilupperà su 3 incontri e può essere richiesta via email o via WhatsApp.
Per fissare un appuntamento è necessario inviare la propria richiesta via email a segreteria@psichehelp.it oppure con un messaggio al n. 324/6186904. Verrete ricontattati al più presto.

Il servizio viene garantito dagli psicologi e /o psicoterapeuti:
Dottor Luigi Di Giuseppe
Dott.ssa Giorgia Lauro
Dott.ssa Angela Chiara Leonino
Dott.ssa Serena Piano
Dott.ssa Valentina Pieramico

Indirizzo email istituzionale o privato: angelachiara@gmail.com

Recapito telefonico: 3883581181

Sostegno Psicologico Gratuito

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Cristina RebeggianiCanale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Email Modalità di erogazione del servizio:
Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico-relazionale prossima al conseguimento della specialità.
L'eccezionalità della situazione che stiamo vivendo ci appare irreale nella sua drammaticità e ci vede forse impreparati, sovrastati; si discosta profondamente da tutto ciò che abbiamo mai vissuto o immaginato finora, ci costringe ad una riorganizzazione totale e totalizzante del nostro vivere quotidiano, dei nostri programmi, dei nostri pensieri, degli spazi troppo larghi o troppo stretti della nostra casa, di quelle abitudini, quegli orari scanditi della giornata che un po', illudendoci, sembravano sussurrarci all'orecchio chi siamo, che facciamo. Molto duramente ci costringe a stare fermi e a sperimentare così la condizione più intima dell'essere umano, la nostra fragilità.
Abbiamo paura, ci sentiamo soli, le nostre sicurezze sembrano vacillare, la nostra flessibilità sembra nascosta dietro ad un vetro appannato, ci sentiamo stressati e le nostre giornate ci sembrano un ostacolo insormontabile.
Non ci preoccupiamo, abbiamo il diritto di sentirci fragili, sensibili, smarriti, appunto umani. La condivisione, la possibilità di parlare ed essere ascoltati sono strumenti potenti che possono aiutare ad affrontare meglio questo mare di emozioni e sensazioni in cui siamo immersi.
Con la passione, l'etica e l'umanità che caratterizzano la mia persona prima e la mia professione poi, mi propongo come un sostegno, un orecchio attento, una parola solidale per tutti coloro che ne sentono il bisogno.

Per stabilire un primo colloquio si può prenotare un appuntamento al seguente link:
https://calendly.com/cristina-rebeggiani/colloquio-gratuito o se preferite via mail.

Indirizzo email istituzionale o privato: cristina.rebeggiani@gmail.com

Recapito telefonico: 3343336819

Supporto Psicologico

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Alessia Di MarcoOrganizzazione promotrice: La FONDAZIONE DELL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELL'ABRUZZO - ONLUS "NON LASCIAMOLI SOLI",Canale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Whatsapp Modalità di erogazione del servizio:
Sono una Psicoterapeuta Cognitivo -comportamentale,con formazione EMDR.
I colloqui di sostegno psicologico avranno la finalità di supportare le persone in questo periodo di emergenza da Coronavirus, averranno online tramite whatsapp, skype, telefono.

Indirizzo email istituzionale o privato: alessia.dimarco@inwind.it

Recapito telefonico: 3476228541

Ci Sono Per Te

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Paola Di PietroCanale di erogazione servizio: Skype, Email, Video (con canali propri) Modalità di erogazione del servizio:
Sono una psicologa psicoterapeuta, ad orientamento cognitivo comportamentale, di teramo . Sono disponibile ad offrire un supporto psicologico gratuito a chi in questo difficile momento ha difficoltà a gestire la propria ansia o ha bisogno di supporto per gestire le ansie e i comportamenti dei propri figli costretti a questo forzato isolamento. Sono contattarle la mattina dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 17.00 alle 18.30.

Indirizzo email istituzionale o privato: paola.dipietro55@gmail.com

Recapito telefonico: 3284426719

Sostegno Psicologico

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Annachiara RicciCanale di erogazione servizio: Telefono, Whatsapp, Email, Video (con canali propri) Modalità di erogazione del servizio:
In questo momento così difficile, di emergenza sanitaria, è normale sentirsi spaventati, ansiosi, angosciati. Le nostre abitudini hanno subito un repentino cambiamento e i nostri comportamenti si sono dovuti adattare a delle nuove circostanze.
È possibile contattarmi per un appuntamento tramite telefono, utilizzando anche WhatsApp, o mail.

Indirizzo email istituzionale o privato: Annachiararicci@hotmail.it

Recapito telefonico: 3281037335

Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo

L'Aquila: Via G.Carducci 11 - 67100 - L'Aquila
Pescara: Via Lungaterno Sud, 65126 Pescara
Recapiti: Tel. 0862.401022 - Cell. 3314001208
Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)
email: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
Pec: psicologi.abruzzo@pec.aruba.it
Partita iva 92012470677

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Accedendo acconsenti all'utilizzo dei cookies in accordo con la politica e regolamentazione vigente in materia di cookies e privacy.