CHIUSO PER FERIE: chiusura delle segreterie da Lunedì 9 a Venerdì 20 Agosto. Riapertura Lunedì 23 Agosto 2021

INFO: I tirocini che verranno sospesi in forza del DPCM 4 Marzo 2020 saranno sanati dalla Commissione Paritetica Ordine Università. >> Leggi l'informativa <<

Psicologi Abruzzo contro il Covid-19

psicologi contro la paura

L'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo vuole mettere a disposizione dei cittadini il massimo di supporto psicologico disponibile così da consentire di affrontare in modo più agevole l'attuale emergenza nazionale legata al Covid-19.

In queste pagine è disponibile un elenco delle iniziative proposte dagli psicologi abruzzesi.

Tutti i servizi di seguito elencati sono GRATUITAMENTE offerti secondo i canali e le modalità descritte dai singoli.
Il mancato inserimento nell'elenco non costituisce una limitazione all'esercizio delle attività professionali, nei confronti degli iscritti all'ordine, fermo restando le disposizioni in materia deontologica.
#psicologicontrolapaura

N.B: Tutte le iniziative sono mostrate in ordine casuale ad ogni accesso a questa sezione.

La richiesta di iscrizione all'elenco Psicologi Abruzzo contro il Covid-19 può essere effettuata tramite la propria area riservata cliccando qui

Primo Colloquio E Assessment

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Silvia MarzoliCanale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Whatsapp, Email Modalità di erogazione del servizio:
In questo periodo di forte precarietà si fornisce servizio psicologico online o per mezzo di altri dispositivi. Previa telefonata o messaggio ai recapiti inseriti verranno fissati appuntamenti nella giornata del martedì. A tutti i messaggi sarà inviata una risposta con tutte le indicazioni il prima possibile, e le chiamate a cui non dovesse seguire risposta verranno prontamente richiamati

Indirizzo email istituzionale o privato: silviamarzoli@tiscali.it

Recapito telefonico: 3293443564

Vinceremo!!!

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Vania PetruzzellisOrganizzazione promotrice: libera inziativaCanale di erogazione servizio: Skype, Whatsapp Modalità di erogazione del servizio:
Sono la Dottssa Vania Petruzzellis specializzata in psicoterapia sistemico relazionale ed anche terapeuta EMDR un intervento terapeutico che permette di supportare l'individuo in questo momento di emergenza e mira a installare risorse positive per affrontare paure, ansie e angosce dovute all'emergenza in atto.
Per contattarmi è sufficiente inviare un messaggio sms o un whatsapp. in seguito contatterò inviando il mio contatto skipe.

Indirizzo email istituzionale o privato: vania.petruzzellis@gmail.com

Recapito telefonico: 3494238170

Assistenza Psicologica Telefonica

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Alexandra Delle MonacheCanale di erogazione servizio: Telefono Modalità di erogazione del servizio:
è possibile telefonare la mattina dalle 9.00 alle 12.00 dal Lunedì al Sabato, e sarà disponibile una psicologa preparata con cui confrontarvi per condividere le vostre necessità, difficoltà, bisogni. è un servizio di supporto che può interessare chi vive una situazione di disagio o malessere, chi ha il tono dell'umore alterato e chi si sente solo e spaventato. il servizio è completamente gratuito. L'unico costo è quello della chiamata che riguarda il piano tarriffario di cui usufruisce il soggetto che chiama.

Indirizzo email istituzionale o privato: alexandradm@hotmail.it

Recapito telefonico: 3890993463

Pronto Soccorso Psicologico

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Cristina SantoneOrganizzazione promotrice: Il negozio di psicologiaCanale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Email, Video (con canali propri) Modalità di erogazione del servizio:
Il negozio di psicologia, nell'emergenza derivante dall'attuale situazione sanitaria, è a disposizione di tutte le persone che abbiano bisogno di supporto psicologico. Tale supporto consiste in una consulenza telefonica e/o online.

Vi invitiamo a scrivere una mail all'indirizzo: info@ilnegoziodipsicologia.com
oppure un messaggio il numero 329/0838882.
Sarete ricontattati il prima possibile. Nella speranza che tutto possa risolversi presto, Il negozio di psicologia garantisce tutto il sostegno psicologico possibile.


Dott.ssa Francesca Cavallo
Dott.ssa Luisa Melchiorre
Dott.ssa Cristina Santone

Supporto Psicologico Per Minori E Famiglie

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Alice BarnabeiCanale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Whatsapp, Email Modalità di erogazione del servizio:
In questo tempo di emergenza condivisa, si rende disponibile un supporto a distanza pensato per bambini, adolescenti e/o genitori al fine di sostenere le difficoltà sperimentate in termini di ansie, paure, preoccupazioni generalizzate che potrebbero renderci ulteriormente vulnerabili.
Il servizio è gratuito ma è necessario prenotare un primo colloquio via sms o email.

Indirizzo email istituzionale o privato: alice.barnabei@hotmail.it

Recapito telefonico: 3295362695

Supporto Psicologico Emergenza Coronavirus

Nome e Cognome referente: Dott. Giuseppe ZinniCanale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Whatsapp Modalità di erogazione del servizio:
Consulenza e supporto psicologico gratuito per affrontare i disagi e le paure legati a questa emergenza nazionale.
Lunedì - sabato: h 14,00 - h 16,00.

Indirizzo email istituzionale o privato: giuseppezinni@gmail.com

Recapito telefonico: 3454352934

Da Lontano Noi Ci Siamo

Nome e Cognome referente: Dott. Emanuele Cerone MatteoOrganizzazione promotrice: Ridésti A.p.s. - Terapie IntegrateCanale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Whatsapp, Email Modalità di erogazione del servizio:
Il servizio di sostegno psicologico ppuò essere erogato a distanza attraverso i canali Skype o Whatsapp video del dott. Emanuele M. Cerone, Psicoterapeuta e vice presidente dell'associazione Ridésti.
L'Associazione si occupa di sostenere i pazienti oncologici e i loro familiari, ha base a Tagliacozzo (AQ), è una associazione no profit attiva dal 2018 e organizza eventi informativi sulle terapie integrate e sviluppa progetti di sostegno e cura.

Per accedere al servizio ed avere informazioni è possibile contattare il dott. Cerone al numero 388339563 oppure mandare una mail a ridestiaps@gmail.com o info@emanuelematteocerone.it

Indirizzo email istituzionale o privato: emacerone@gmail.com

Recapito telefonico: 3888339563

Spazio D'ascolto Dedicato Al Sostegno Psicologico

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Serena SamariaCanale di erogazione servizio: Telefono, Skype, Whatsapp, Email Modalità di erogazione del servizio:
- Spazio d'ascolto dedicato al sostegno psicologico;
- disponibilità : dal Lunedì al Sabato a partire dalle ore 10 fino alle ore 18;
- per fissare un appuntamento è possibile contattarmi telefonicamente o tramite email;
- offro il servizio tramite: Whatsapp, telefono e skype.

Indirizzo email istituzionale o privato: serenasamaria@gmail.com

Recapito telefonico: 3295741723

Supporto Psicologico

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Silvia LeonziOrganizzazione promotrice: Centro Clinico PescaraCanale di erogazione servizio: Skype, Whatsapp Modalità di erogazione del servizio:
Il servizio è attivo tutti i giorni e gli Psicologi/Psicoterapeuti afferenti al Centro Clinico saranno disponibili previa prenotazione (centroclinicopescara@gmail.com o al numero 3899613731). Tale iniziativa gratuita è mirata a sostenere chiunque necessiti di un supporto emotivo in questo momento di emergenza così delicato.

Sportello D'ascolto Emergenza Covid-19

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Clarissa Poggi Canale di erogazione servizio: Telefono, Whatsapp, Email Modalità di erogazione del servizio:
Lo sportello d’ascolto sarà attivo, attraverso l’uso di tecnologie di comunicazione a distanza con possibilità di consulenza tramite: email "clarissaunich@gmail.com " - telefonata "3282405798" - videochiamata o audiochiamata via skype previo appuntamento via email - videochiamata o audiochiamata via whatsapp previo appuntamento via email. Il servizio si svolgerà fino alla fine dell'emergenza COVID-19, salvo nuove indicazioni.
Modalità di accesso: per concordare un appuntamento è necessario scrivere a clarissaunich@gmail.com sia che si richieda un colloquio telefonico, via skype o via whatsapp.
Sportello per ragazzi minorenni: Il servizio ha lo scopo di accompagnare i ragazzi nell’ affrontare situazioni di difficoltà legate al contesto scolastico (rispetto agli apprendimenti), alle relazioni tra pari o con gli adulti di riferimento, alle problematiche emotive o altre criticità legate a situazioni specifiche, come nel caso di queste ultime ore, in cui siamo di fronte ad una condizione di allerta sociale. Quest’ultima situazione può concorrere ad aumentare un senso di disagio, ansia e senso di incertezza che possono incidere sul benessere e sull’equilibrio psicologico della persona. Per questo motivo lo sportello per i minorenni avrà la priorità di accesso. L’appuntamento per la videochiamata o l’audiochiamata dovrà essere concordato via email, specificando i seguenti dati: nome e cognome scuola frequentata, classe e sezione modalità di colloquio richiesta (indicare se si preferisce usare skype o whatsapp). I minorenni potranno accedere al servizio dello sportello d'ascolto previa firma di un consenso informato da parte dei genitori.
Nota bene: Non sarà possibile l’uso di sms o chiamate al di fuori degli accordi presi.
Sportello adulti: Il servizio ha lo scopo di affiancare e sostenere le figure genitoriali che sono coinvolte nel percorso di crescita dei bambini e dei ragazzi, per fornire sostegno nell’affrontare situazioni critiche legate al normale processo di sviluppo, o situazioni specifiche, come quelle attuali, legate a condizioni contingenti di natura sociale e sanitaria. Inoltre ha lo scopo di affiancare anche persone che causa questa emergenza hanno bisogno di parlare e sentirsi meno sole. I colloqui si svolgeranno nel rispetto del Codice Deontologico, in tutela dei criteri di riservatezza e della privacy.

Indirizzo email istituzionale o privato: clarissaunich@gmail.com

Recapito telefonico: 3282405798

Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo

L'Aquila: Via G.Carducci 11 - 67100 - L'Aquila
Pescara: Via Lungaterno Sud, 65126 Pescara
Recapiti: Tel. 0862.401022 - Cell. 3314001208
Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)
email: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
Pec: psicologi.abruzzo@pec.aruba.it
Partita iva 92012470677

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Accedendo acconsenti all'utilizzo dei cookies in accordo con la politica e regolamentazione vigente in materia di cookies e privacy.