Si ricorda che le segereterie di L'Aquila e Pescara sono attive solamente in modalità Smart Working

Sportello D'ascolto Emergenza Covid-19

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Clarissa Poggi Canale di erogazione servizio: Telefono, Whatsapp, Email Modalità di erogazione del servizio:
Lo sportello d’ascolto sarà attivo, attraverso l’uso di tecnologie di comunicazione a distanza con possibilità di consulenza tramite: email "clarissaunich@gmail.com " - telefonata "3282405798" - videochiamata o audiochiamata via skype previo appuntamento via email - videochiamata o audiochiamata via whatsapp previo appuntamento via email. Il servizio si svolgerà fino alla fine dell'emergenza COVID-19, salvo nuove indicazioni.
Modalità di accesso: per concordare un appuntamento è necessario scrivere a clarissaunich@gmail.com sia che si richieda un colloquio telefonico, via skype o via whatsapp.
Sportello per ragazzi minorenni: Il servizio ha lo scopo di accompagnare i ragazzi nell’ affrontare situazioni di difficoltà legate al contesto scolastico (rispetto agli apprendimenti), alle relazioni tra pari o con gli adulti di riferimento, alle problematiche emotive o altre criticità legate a situazioni specifiche, come nel caso di queste ultime ore, in cui siamo di fronte ad una condizione di allerta sociale. Quest’ultima situazione può concorrere ad aumentare un senso di disagio, ansia e senso di incertezza che possono incidere sul benessere e sull’equilibrio psicologico della persona. Per questo motivo lo sportello per i minorenni avrà la priorità di accesso. L’appuntamento per la videochiamata o l’audiochiamata dovrà essere concordato via email, specificando i seguenti dati: nome e cognome scuola frequentata, classe e sezione modalità di colloquio richiesta (indicare se si preferisce usare skype o whatsapp). I minorenni potranno accedere al servizio dello sportello d'ascolto previa firma di un consenso informato da parte dei genitori.
Nota bene: Non sarà possibile l’uso di sms o chiamate al di fuori degli accordi presi.
Sportello adulti: Il servizio ha lo scopo di affiancare e sostenere le figure genitoriali che sono coinvolte nel percorso di crescita dei bambini e dei ragazzi, per fornire sostegno nell’affrontare situazioni critiche legate al normale processo di sviluppo, o situazioni specifiche, come quelle attuali, legate a condizioni contingenti di natura sociale e sanitaria. Inoltre ha lo scopo di affiancare anche persone che causa questa emergenza hanno bisogno di parlare e sentirsi meno sole. I colloqui si svolgeranno nel rispetto del Codice Deontologico, in tutela dei criteri di riservatezza e della privacy.

Indirizzo email istituzionale o privato: clarissaunich@gmail.com

Recapito telefonico: 3282405798