Informiamo che il Portale Cogeaps sta subendo dei rifacimenti di layout e funzionalità a cura dell’ufficio tecnico come deliberato dal Comitato Esecutivo del cogeaps. Le modifiche prevedono una sospensione della sua agibilità che dureranno al Max 30 minuti nell’arco dell’orario d’ufficio. Questo potrebbe essere possibile anche più volte al giorno.

Supporto Psicologico "non Vi Lasciamo Soli"

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Silvia Di PrataCanale di erogazione servizio: Telefono, Email Modalità di erogazione del servizio:
Psicologa clinica, esperta in psicologia dell'emergenza, finlizzata a comprendere i processi psicologici attivati da condizioni fuori dall'ordinario contesto di vita, nonchè gli esiti immediati e nel lungo termine che incidono sulle capacità di addattmento e sul benessere delle persone delle loro comunità di apprtenenza. Si lavora su più livelli: ci si occupa sia delle persone direttamente coinvolte negli eventi critici (vittime primarie) dei loro familiari e amici e delle persone che sono state testimoni dello stesso evento (vittime secondarie) sia dei soccorritori (vittime terziarie) e della comunità ove gli eventi critici si sono verificati. Il ruolo dello psicologo è quello di dare supporto alla popolazione coinvolta, ripristinare l'equilibrio psichico delle vittime e dei soccorritori che abbiano vissuto eventi traumatici, di riorganizzare il tessuto sociale e facilitare il recupero della sicurezza collettiva.
Offro la mia disponibilità ogni lunedì dalle ore 16 alle ore 18.

Indirizzo email istituzionale o privato: silviadiprata@gmail.com

Recapito telefonico: 3409824576