Si ricorda che le segereterie di L'Aquila e Pescara sono attive solamente in modalità Smart Working

Supporto Psicologico "non Vi Lasciamo Soli"

Nome e Cognome referente: Dott.ssa Silvia Di PrataCanale di erogazione servizio: Telefono, Email Modalità di erogazione del servizio:
Psicologa clinica, esperta in psicologia dell'emergenza, finlizzata a comprendere i processi psicologici attivati da condizioni fuori dall'ordinario contesto di vita, nonchè gli esiti immediati e nel lungo termine che incidono sulle capacità di addattmento e sul benessere delle persone delle loro comunità di apprtenenza. Si lavora su più livelli: ci si occupa sia delle persone direttamente coinvolte negli eventi critici (vittime primarie) dei loro familiari e amici e delle persone che sono state testimoni dello stesso evento (vittime secondarie) sia dei soccorritori (vittime terziarie) e della comunità ove gli eventi critici si sono verificati. Il ruolo dello psicologo è quello di dare supporto alla popolazione coinvolta, ripristinare l'equilibrio psichico delle vittime e dei soccorritori che abbiano vissuto eventi traumatici, di riorganizzare il tessuto sociale e facilitare il recupero della sicurezza collettiva.
Offro la mia disponibilità ogni lunedì dalle ore 16 alle ore 18.

Indirizzo email istituzionale o privato: silviadiprata@gmail.com

Recapito telefonico: 3409824576