AVVISO ACQUISTO IMMOBILE: in amministrazione trasparente è stato pubblicato l'avviso per l'acquisto immobile. Dettagli qui

Riviste di Psicologia

L'Anima Fa Arte Blog e Rivista di Psicologia

L’Anima Fa Arte è un Progetto di Psicologia nato nel 2012 con la finalità del “Fare Psicologia” attraverso convegni, seminari, rivista quadrimestrale e blog.

Fare Psicologia significa Fare Anima, entrare in contatto con la Psiche e il suo linguaggio, quindi attraverso il suo modo di vedere il mondo. Per questo motivo il nostro motto è Guardiamo il mondo con gli occhi di Psiche.

La Psiche, come ci insegna la tradizione iraniana, è “ciò che accade nel mezzo“: nel mezzo tra te e la persona che ti sta accanto, tra me e il mio paziente, tra noi e il mondo, tra me e te attraverso questo spazio virtuale e reale al tempo stesso.

Buona lettura in questo luogo particolare di incontro, questo luogo di Psiche e del Fare Anima.

Impronte - Volti e risvolti della psicologia

La rivista Impronte nasce nel 2000 per iniziativa di un gruppo di psicologi di diversa formazione e orientamento teorico, operanti in Abruzzo. Lo scopo principale era ed è quello di riunire in un’unica rivista punti di vista molto differenti tra loro, contrariamente a quanto avviene di solito tra gli psicologi – più bravi a dividersi e coltivare il proprio orticello, che a confrontarsi. A questo proposito il primo numero riportava in copertina l’epigrafe: “Guardare in questa pagine per non vedere soltanto se stessi”.

La rivista è organizzata intorno a numeri tematici (per esempio, separazione e perdita, la violenza, l’illusione, la nostalgia, il silenzio, l’autorità, ecc.) che ogni autore può interpretare e sviluppare a proprio modo, senza particolari vincoli di impostazione. Impronte si rivolge in particolare alle nuove generazioni di psicologi come strumento di informazione e formazione e come ambito in cui mettersi eventualmente alla prova in veste di autori.

Fino al 2011 Impronte è uscita in versione cartacea; questo comportava, oltre a costi notevoli, forti limiti alla sua diffusione fuori dal territorio regionale. Si è perciò deciso di passare alla versione on line. Oggi la rivista raggiunge un numero crescente di lettori e accoglie anche contributi provenienti da fuori regione.

Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo

L'Aquila: Via G.Carducci 11 - 67100 - L'Aquila
Pescara: Via Lungaterno Sud, 65126 Pescara
Recapiti: Tel. 0862.401022 - Cell. 3314001208
Recapiti: Tel. 085 446 2930
email: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
email: segreteriape@ordinepsicologiabruzzo.it
Partita iva 92012470677