Il codice dell’anima di James Hillman. La ghianda, il destino e il daimon.

Il codice dell’anima è stato il primo libro di James Hillman che ho letto. Non avevo alte aspettative nell’approcciarmi a questo lavoro. Ma dopo poche pagine e dopo poche frasi del Codice dell’anima è scoccata una scintilla e ho divorato il libro tutto d’un fiato. È stato per me un vero e proprio amore a prima vista. A volte si cade vittima di amori ciechi, privi di senso critico. Tuttavia questo è stato un amore vero, fatto di pregi e difetti, di qualità e imperfezioni. Ma ora non mi perdo nelle divagazioni e passo subito a mostrarti il Codice dell’anima.