Rilettura del narcisismo. Ogni narciso ha bisogno della sua donna eco.

Ho un disturbo narcisistico di personalità? Il mio partner è un narcisista patologico?

Sembra che il narcisismo sia uno dei disturbi più diffusi ai giorni nostri, ma, spesso, è confuso con la dinamica manipolatoria. Donne e uomini soffrono perché incontrano un partner narcisista.

Secondo il senso comune, un uomo narcisista potrebbe affermare: sono pazzo, pazzo di me! [Maurizio Bettini]

Partiamo da un presupposto psicologico contemporaneo: ognuno ha un Narciso dentro di sé. La differenza tra normalità e patologia potremmo riscontrarla nella risposta a queste domande: come si manifesta Narciso nella nostra Psiche? Cosa rappresenta Narciso nella nostra Psiche?

In questo articolo indagheremo insieme l’inconscio di Narciso.