EmailStampa

Abbazia di Santo Spirito al Morrone - Badia-bagnaturo, L'Aquila
Categoria:

Empowerment di comunità l’alleanza delle differenze nelle strategie di sviluppo

Il Convegno affronta il tema dello sviluppo delle pari opportunità che costituiscono un principio giuridico fondamentale. L’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo ragiona sul tema insieme agli altri Ordini professionali in un’ottica multidisciplinare e multiprofessionale nella consapevolezza che insieme si possa offrire il contributo al dibattito in corso nel Paese.

• 8.30 Registrazione partecipanti
  • 9.00 Saluti Istituzionali Dott. Tancredi Di Iullo Presidente Ordine Psicologi Regione Abruzzo - Dott.ssa Annamaria Casini, Sindaco della città di Sulmona - Dott.ssa Nicoletta Verì, Assessore alla Salute e alle Pari Opportunità della Regione Abruzzo
  • 9.30 Gli Ordini professionali per le Pari Opportunità Arch. Walter Emilio Pace, Tesoriere Federazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C Abruzzo Molise - Arch. Raffaele Di Marcello, Presidente Ordine degli Architetti P.P.C. Teramo - Dott. Maurizio Ortu, Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di L’Aquila - Dott.ssa Francesca D’Atri, Presidente Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Abruzzo - Dott. Stefano Pallotta, Presidente Ordine dei Giornalisti della Regione Abruzzo - Presidente Ordine degli Avvocati Foro di Sulmona - Dott.ssa Antonia Rainaldi, Vice Presidente Ordine degli Infermieri della Provincia di L’Aquila.
    * Il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti al momento di andare in stampa non ancora confermano la loro presenza
  • 10.15 Lectio Magistralis: Empowerment Oggi Prof. Parisio Di Giovanni, Università di Teramo- Facoltà di Scienze della Comunicazione
  • 11.00 Coffe Break
  • 11.15 Tavola Rotonda: L’Alleanza delle differenze nelle strategie di sviluppo. Esperienze e prassi a confronto Introduce la Dott. ssa Cecilia Angrisano, Presidente del Tribunale per i Minorenni D’Abruzzo