EmailStampa

Eventi ECM
Iscrizione:
Iscrizioni non più possibili

La stimolazione cognitiva nell’anziano e nella demenza header

Le attività saranno finalizzate all’acquisizione di competenze tecnico-professionali nell’ambito della stimolazione cognitiva in soggetti anziani e con demenza. In particolare, saranno affrontati gli aspetti teorici di impostazione della stimolazione cognitiva, le evidenze scientifiche e i diversi ambiti di applicazione e format della stimolazione stessa. Ulteriore fine del corso è quello di acquisire procedure per strutturare sessioni di stimolazione cognitiva, valutarne l’efficacia e l’adattamento in base al livello di decadimento cognitivo presente. In particolare, verranno esplicitate le procedure idonee alla strutturazione di un traininng di stimolazione cognitiva e come adattarle in base alle difficoltà cognitive dell’anziano/paziente.

• 8:30 Registrazione partecipanti
  • 9:00 Saluto autorità e introduzione Dott. Tancredi Di Iullo, Prof. Nicola Mammarella
  • 9:15 Intervenire efficace-mente nella persona con demenza si può! Prof.ssa Erika Borella
  • 11:15 Coffee Break