EmailStampa

Categoria:
Scuola di Psicoterapia Dinamica Breve IAF

Giornata di Orientamento e rilassamento analitico IAF 2018

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve-IAF Pescara, ha organizzato la Giornata di Orientamento per dare la possibilità a quanti fossero interessati, di scoprire direttamente l'approccio dinamico breve e l'organizzazione della Scuola, com'è strutturato il percorso quadriennale, i diversi step da affrontare e superare per raggiungere la preparazione adeguata per divenire psicoterapeuti dinamici brevi.

L'evento è aperto ai laureati in Psicologia, Medicina, Chirurgia e Psichiatria.

La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria tramite mail (info@psicoterapiadinamicabreve.it) in quanto l'evento è riservato ad un numero chiuso di partecipanti.

La Giornata di Orientamento verrà condotta dal direttore dott. Dino Burtini psicologo-psicoterapeuta e antropologo e dal dott. prof. Giuseppe Mammana medico-psicoterapeuta e docente della Scuola.

Sede: via Michelangelo, 14-Pescara
Orario: 9:30 alle 13:00
Info e prenotazioni: info@psicoterapiadinamicabreve.it

Rilascio di Attestato di partecipazione

Nel corso della Giornata di Orientamento il Coordinatore didattico dell area specifica psicodinamica breve prof Giuseppe Mammana presenterà il Rilassamento Analitico e condurrà una seduta esperienziale dello stesso.

Il rilassamento analitico è l unica forma di rilassamento che avviene nell' ambito della relazione con l'altro introducendo il partecipante ad una modalità rapida di lettura delle proprie relazioni significative e del loro significato.

In questo senso tale approccio costituisce un elemento di accelerazione della psicoterapia dinamica ed entra a pieno diritto nelle tecniche utilizzate nella psicoterapia dinamica breve.

Il prof Mammana in tale occasione presenterà anche il Corso di rilassamento analitico aperto agli allievi dello Iaf ed a psicoterapeuti esterni.

Il corso può integrare il percorso formativo degli allievi iaf e di altri terapeuti sul piano della formazione psicodinamica personale

Luogo:
Sede IAF