EmailStampa

Categoria:
Mese della psicologia

Costruire, Raccontare E Connettere

Primo appuntamento del Mese della Psicologia, iniziativa voluta dall’Ordine regionale degli psicologi per valorizzare e far conoscere la professione. Mercoledì 3 ottobre la giornata sarà dedicata al ventennale del Codice deontologico degli Psicologi italiani. L’Ordine regionale ha pensato di celebrarla all’interno del Mese della Psicologia invitando il dott. Catello Parmentola, estensore, unitamente a Eugenio Calvi, Renato Di Giovanni e Giovanni Madonna, del Codice deontologico. Il Dott. Parmentola è autore del volume “Costruire, raccontare e connettere – La deontologia nell’esercizio e nella storia della professione psicologica” che illustrerà nel corso della giornata. Il volume è stato donato all’Ordine abruzzese degli psicologi.
“Abbiamo ricevuto in dono un lavoro che ci permette di riscoprire la nostra appartenenza, identità e il principio della colleganza. Ciò contribuirà a rendere più solida la professione, ne rafforzerà i confini per interloquire con le altre professioni della salute sulla base di una pari dignità professionale e alla luce della Legge 3/2018, la cosiddetta Legge Lorenzin” afferma il presidente dell’Ordine d’Abruzzo Tancredi Di Iullo.

• Ore 8.30 Registrazione partecipanti
  • Ore 9.00 Saluti Autorità
  • Ore 9.15 La Psicologia: Scienza Una e Unica Dott. Tancredi Di Iullo, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
  • Ore 9.45 Costruire, Raccontare e Connettere Dott. Catello Parmentola, Psicologo, Psicoterapeuta. Dirigente Psicologo Asl Salerno