images/dal-consiglio-agli-iscritti.png

Il 31/12/2023 è terminato il periodo di proroga per poter completare i crediti ECM del Triennio 2020/2022

Come già comunicato in diverse newsletter agli iscritti, il 31/12/2023 è terminato il periodo di proroga per poter completare i crediti ECM eventualmente mancanti del Triennio 2020/2022. Ogni iscritto può consultare la propria posizione personale su https://application.cogeaps.it/login.

Gli Ordini hanno ricevuto un report delle posizioni aggiornato al 30/11/2023; sono dati puramente orientativi, dal momento che i corsi svolti con data di termine corso al 31/12/2023 saranno caricati dai provider sulle posizioni individuali in Cogeaps entro i 90 giorni successivi (quindi visibili ad inizio aprile 2024).

Incontro delegazione OPA e candidato alla presidente regione Abruzzo prof. Luciano D’Amico

Incontro delegazione OPA e  candidato alla presidente regione Abruzzo prof. Luciano D’Amico

Lunedì 11 dicembre alle ore 17:30 presso la nuova sede dell'Ordine, in via Tre Spighe n° 1 a L'Aquila, una delegazione del Consiglio dell'Ordine delle psicologhe degli psicologi (composta dal presidente E. Perilli, la vicepresidente M. Cecilia, il segretario M. Perazzini e i consiglieri A. Sangiuliano e C. Petrocco) ha incontrato il candidato alla carica di presidente della regione Abruzzo dello schieramento di centro-sinistra il professor Luciano D’Amico.

Nell’incontro sono state evidenziate dalla componente Ordinistica tutte le difficoltà riscontrate i questi anni nell’interlocuzione con le strutture sanitarie e con le strutture proposte all'organizzazione delle erogazione dei servizi di salute mentale.

Confronto con gli atenei sulle disposizioni in materia di titoli universitari abilitanti

Il giorno 09 del mese di Novembre alle ore 10.30 presso la Sede Istituzionale dell’Ordine all’Aquila, si è svolta la riunione in modalità mista congiunta tra i presidenti dei Corsi di Studio di Psicologia e coordinatori delle Commissioni Tirocinio Ordine-Università di entrambi gli Atenei, alla presenza delle cariche Esecutive dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi d’Abruzzo, hanno preso parte il Presidente Prof. Enrico Perilli, la Vicepresidente dott.ssa Maria Rosita Cecilia, la Tesoriera dott.ssa Paola Cerratti, il Segretario dott. Matteo Perazzini, la Prof.ssa Michela Cortini, Prof. Piero Porcelli, Prof.ssa Francesca Romana Alparone, Prof. Marcello Costantini, Prof.ssa Alessandra Babore, Prof. Alberto Di Domenico, Prof. Giuseppe Curcio, Prof. Michele Ferrara, Prof.ssa Simonetta D’Amico e la Prof.ssa Monica Mazza.

Sintesi verbale consiglio 14 Luglio 2022

Di seguito una sintesi dei punti all'ordine degli giorno del consiglio del 14 Luglio 2022

100 giorni dall'insediamento dell'ordine

A circa cento giorni dall’insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine e della elezione delle cariche esecutive riteniamo doveroso comunicare quanto è stato fatto. I cento giorni, oltre che richiamare ricordi scolatici, sono un termine considerato sufficiente per una prima valutazione in-itinere.

Immediatamente insediati abbiamo provveduto al ripristino delle sedi per poterle riaprire; si sono resi necessari alcuni lavori di manutenzione e adeguamento delle strutture con sistemi informatici e di lavoro indispensabili. Abbiamo regolamentato il lavoro da casa delle nostre dipendenti/i, permettendo il ritorno al lavoro in presenza. Ai nostri dipendenti va un particolare ringraziamento per la diponibilità e dedizione mostrata in qualsiasi momento.

Sintesi verbale consiglio 17 Marzo 2022

Il 17 marzo 2022 si è tenuto il primo Consiglio Regionale dell’Ordine degli Psicologi con ben 22 punti all’ordine del giorno.
I nostri consiglieri stanno partecipando ai tavoli di lavoro in regione (es. il tavolo di lavoro sull’autismo), riattivando i canali comunicativi con gli iscritti, interloquendo con i consulenti e incontrando le istituzioni provinciali, regionali e nazionali.
Stiamo lavorando all’organizzazione di un ordine trasparente e funzionale e affrontando tutte quelle problematiche che, a causa del commissariamento, erano rimaste in sospeso.
Prossimamente troverete tutte le delibere e il verbale completo nella sezione amministrazione trasparente. Nel frattempo, vi aggiorniamo sinteticamente sulle novità più interessanti.