Gestione crediti ECM tramite il portale del CoGeAPS

Per accedere al Sito del Co.Ge.A.P.S. è necessario possedere una identità digitale. Per effettuare il login basterà entrare sul Sito del Cogeaps dal link: https://application.cogeaps.it/login/ e identificarsi tramite SPID o CIE

SOLO AL PRIMO ACCESSO verrà richiesto di CONFERMARE o MODIFICARE la data di iscrizione all’Albo (la data sulla schermata potrebbe non corrispondere a quella reale).

Se non corrisponde, si dovrà inserire la giusta data di iscrizione.

A questo punto si otterrà l’accesso alla pagina personale del Sito del Co.Ge.A.P.S. da dove ognuno potrà gestire direttamente la propria posizione ECM.

Si potranno infatti verificare i crediti accumulati e già registrati (è da considerare una latenza di alcuni mesi tra il corso effettuato e la registrazione dei crediti) con tutte le informazioni relative ai singoli corsi effettuati.

Sarà possibile anche effettuare l'uploading degli attestati di partecipazione.
Inoltre, è possibile inserire

• gli Esoneri (frequenza a corsi di specializzazione, master universitari, ecc)
  • le Esenzioni (congedo per maternità, malattia, ecc, che danno diritto ad una riduzione di 4 crediti/mese)
  • i crediti da Autoapprendimento
  • Pubblicazioni scientifiche.

Infine si ricorda che, come previsto dalla Commissione Nazionale Formazione Continua, l'obbligo formativo per il triennio di riferimento è pari a 150 crediti, al netto di Esoneri ed Esenzioni riconosciute.

Vi segnaliamo che tutte le procedure di registrazione dei crediti possono essere effettuate anche tramite la segreteria dell'Ordine sede di Pescara.

Recapiti: Tel. 085 446 2930 (Mart-Giov 10-12)