Gestione crediti ECM tramite il portale del CoGeAPS

Ricevute le credenziali di accesso potrete effettuare il login tramite "Accesso Anagrafe Crediti ECM" al link: http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot comparirà la schermata per il login

Una volta effettuato il login con le credenziali precedentemente acquisite tramite la registrazione, comparirà una schermata mediante la quale potrete gestire la vostra posizione ECM.
Potrete infatti verificare i crediti accumulati e già registrati (considerate una latenza di alcuni mesi tra il corso effettuato e la registrazione dei crediti) con tutte le informazioni relative ai singoli corsi effettuati. Sarà possibile anche effettuare l'uploading degli attestati di partecipazione.
Inoltre, è possibile inserire

• gli Esoneri (frequenza a corsi di specializzazione, master universitari, ecc)
  • le Esenzioni (congedo per maternità, malattia, ecc, che danno diritto ad una riduzione di 4 crediti/mese)
  • i crediti da Autoapprendimento
  • Pubblicazioni scientifiche.
Tutte le procedure si effettuano tramite accesso con le proprie credenziali (ricevute in fase di registrazione) al portale del Cogeaps all’indirizzo http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot
Infine ricordiamo che, come previsto dalla Commissione Nazionale Formazione Continua, l'obbligo formativo per il triennio di riferimento è pari a 150 crediti, al netto di Esoneri ed Esenzioni riconosciute.

Dal 12/02/2019 sono state rilasciate le nuove funzionalità per la richiesta e il caricamento dei crediti ECM per la Formazione individuale: da oggi, è possibile inserire richieste in modo conforme alla nuova normativa, Il Manuale del Professionista sanitario in vigore dallo 01/01/2019.
Vi segnaliamo che tutte le procedure di registrazione dei crediti possono essere effettuate anche tramite la segreteria dell'Ordine sede di Pescara.