Violenza di genere: codice rosso e tutela dei minori

Teatro Comunale di Pineto - Pineto, Teramo
Categoria:
Convegni e manifestazioni gratuite

Robert Verrocchio - Sindaco Comune di Pineto: Il Sindaco di Pineto sarà presente alla conferenza sulla tutela delle vittime di violenza di genere insieme ad altri relatori di spicco.

Marta Illuminati - Assessore alle Politiche Sociali e Pari opportunità: L'Assessore alle Politiche Sociali e Pari opportunità del Comune di Pineto prenderà parte alla conferenza sulla tutela delle vittime di violenza di genere per portare la sua esperienza e le politiche messe in atto a livello locale.

Dott. Ettore Picardi - Procuratore della Repubblica del Tribunale di Teramo: Il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Teramo sarà uno dei relatori alla conferenza sulla tutela delle vittime di violenza di genere e parlerà delle difficoltà e dei limiti nell'applicazione del codice rosso.

Avv. Antonio Lessiani - Presidente Consiglio dell’Ordine Degli Avvocati di Teramo: Il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo parlerà del ruolo sociale e professionale dell'Avvocatura nei casi di violenza di genere, un argomento di grande importanza nella tutela delle vittime.

Dott.ssa Amalia Di Santo - Presidente Consiglio Regionale degli Assistenti Sociali Regione Abruzzo: La Presidente del Consiglio Regionale degli Assistenti Sociali della Regione Abruzzo sarà presente alla conferenza sulla tutela delle vittime di violenza di genere per portare la sua esperienza e le politiche messe in atto a livello regionale.

Dott. Enrico Perilli-Presidente Ordine Psicologi della Regione Abruzzo: Il Presidente dell'Ordine dei Psicologi della Regione Abruzzo parlerà dell'importanza dell'intervento psicologico nella tutela delle vittime di violenza di genere.

Dott.ssa Patricia Giosuè- Presidente Lions Club Le Terre Del Cerrano: La Presidente del Lions Club Le Terre Del Cerrano porterà il punto di vista dell'associazionismo nella tutela delle vittime di violenza di genere.

Dott.ssa Grazia Pradella – Procuratore della Repubblica del Tribunale di Piacenza: La Procuratore della Repubblica del Tribunale di Piacenza parlerà delle difficoltà e dei limiti nell'applicazione del codice rosso nella tutela delle vittime di violenza di genere.

Dott. Pietro Moscianese Santori- Sostituto Procuratore del Tribunale per i Minorenni di Milano: Il Sostituto Procuratore del Tribunale per i Minorenni di Milano parlerà degli interventi civili a tutela del minore nei casi di violenza domestica.

Avv. Gianluca Reitano- Consigliere dell’Ordine Degli Avvocati di Teramo e Docente di diritto e procedura penale della Scuola Forense: Il Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Teramo e Docente di diritto e procedura penale della Scuola Forense parlerà del ruolo sociale e professionale dell'Avvocatura nei casi di violenza di genere.

Dott.ssa Rita Petrolini- Psicoterapeuta del Centro recupero dell’autore di violenza “L’Elefante Bianco”: La Psicoterapeuta del Centro recupero dell'autore di violenza "L'Elefante Bianco" parlerà del programma CUAV, che mira a responsabilizzare e rieducare l'autore di violenza per tutelare la donna e i minori.

2. LELEFNATE prot. n. 2036 2023 WhatsApp Image 2023 03 29 at 12.37.31

Teatro Comunale di Pineto