Open Day IAF 2023

18-11-2023, 15:00 h - 18:00 h
Sede IAF - Pescara, Pescara
Istituti di psicoterapia, Scuola di Psicoterapia Dinamica Breve IAF

Cosa ci si aspetta da questo evento?

L’evento è aperto a studenti laureandi e laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia che siano interessati ad incontrare il Direttore, alcuni didatti, gli allievi ed ex-allievi della Scuola che si trova a Pescara, per avere un confronto e approfondire l'approccio e le terapie ad orientamento psicodinamico, vivere un'esperienza di formazione e sentirsi completamente liberi di esporre la propria opinione.

• 15:00-17:00
    • Di cosa si occupa la terapia ad orientamento psicodinamico? A chi si rivolge? Quali sono gli strumenti che possiede lo psicoterapeuta?
    • Cosa vuol dire essere uno psicoterapeuta psicodinamico in formazione?
    • Quali sono i benefici di una formazione in psicoterapia sul posizionamento professionale?
    • Qual è la spendibilità dell'approccio psicodinamico in ambiti non strettamente clinici?
  • 17:00-18:00 Particolare attenzione verrà posta sulle TECNICHE ATTIVE E GLI ACCELERATORI, presentate dal Direttore Dott. Dino Burtini
    • La psicoterapia attraversa nel corso della storia un costante processo di ridefinizione che prendendo forza dallo spessore della propria storia, si avvale di metodi e tecniche sempre più efficaci e moderni.
    • Il terapeuta quindi, inserito in un contesto sociale sempre più interattivo, necessita di lasciare ampio spazio all’ espressione attiva del mondo interno.
    • Soprattutto la psicoterapia psicodinamica breve è un ambito disciplinare in costante evoluzione, il suo campo d’interesse è sempre più incentrato sulla relazione, sull’alleanza terapeutica, sull’utilizzo del gioco e sulla rappresentazione scenica.
    • Le tecniche attive permettono ai protagonisti di “mettere in scena” momenti ed eventi vissuti oltre che le diverse dimensioni della propria vita, stabilendo nel contempo relazioni costruttive fra di esse.
VUOI SAPERNE DI PIU'? Allora prenotati e partecipa all'OPEN DAY!

Allievi/e e Diplomati/e espongono la loro esperienza personale all’interno della scuola, il proprio vissuto professionale, i progetti e le attività in cui sono implicati e le conseguenze che la formazione di questo tipo di psicoterapia ha influito sulla propria posizione professionale.
L'evento si svolgerà nella nostra sede di Via Michelangelo, 14 a Pescara.
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, ma è necessario iscriversi inviando un'email a iafpescara@gmail.com
Per iscriversi all'Open Day visita il sito: www.psicoterapiadinamicabreve.it

Sede IAF
Via Michelangelo, 14