OpenDay IAF - 2021

07-09-2021, 18:30 h
Categoria:
Scuola di Psicoterapia Dinamica Breve IAF

Laurea in Psicologia e...adesso?
Molti giovani laureati spesso si ritrovano dopo la laurea in psicologia disorientati e confusi nella scelta del percorso formativo da intraprendere per prepararsi al meglio alla professione del futuro.
Alcuni neolaureati durante il tirocinio provano ad individuare delle vie che rispecchino le proprie aspirazioni, ma inevitabilmente sorgono dubbi e incertezze.
Spesso il dubbio ricade sulla scelta formativa di un Master piuttosto che di una Scuola di Specializzazione che implica impegno e costanza. Sorgono quesiti quali:
  • "La Scuola di Psicoterapia è utile anche se non sono intenzionata a diventare Psicoterapeuta e fare di quello il mio lavoro?"
  • "Iniziare la Scuola mi permetterà di lavorare da subito? sarò capace di gestire i pazienti sin da subito?"
  • "L'approccio integrato in cosa consiste?"
  • "La scelta dovrebbe ricadere su un Master che mi permetta di ampliare il mio bagaglio formativo senza impegnarmi in una Scuola per quattro anni non conoscendo davvero quello che voglio fare?"
Un'altra categoria che fa fronte alla necessità di fare una scelta formativa durante il proprio percorso, è quella degli psicologi professionisti che nonostante svolgano la loro attività di consulenza privatamente, si vedono costretti a fare una scelta formativa di specializzazione che gli possa permettere di acquisire conoscenze, competenze e strumenti per condurre al meglio le dinamiche terapeutiche, dandosi anche la possibilità di aprirsi nuove strade per obiettivi finali concorsuali ecc

Se anche tu sei tra questi allora partecipa gratuitamente all'Open Day di Martedì 7 Settembre alle ore 18.30 sulla piattaforma Zoom.

INFORMAZIONI

L'evento è rivolto a laureati in psicologia magistrale ed in medicina e chirurgia, tirocinanti e psicoterapeuti curiosi di scoprire un nuovo approccio.
Disponibilità limitata, prenotazione obbligatoria via mail a iafpescara@gmail.com